In tutti questi anni devo ammettere che tantissime volte mi sono trovato difronte alla difficile scelta: quale sistema CMS (Content Management System) utilizzare ?
Mille sono le strade, ovviamente dipende anche dagli anni in cui questa ricerca viene fatta e spesso tra le vari strade da intraprendere c’è anche quella di farselo in casa.
Iniziando a redigere una lista sicuramente partirei elencando TYPO3, PHP Nuke, Plone, Drupal, EZ publish, Joomla! …ma dovrei finire davvero con elencarne centinaia.
Personalmente in questo momento sto’ lavorando parecchio su TYPO3 che trovo molto interessante ma spero che presto facciano qualche passo avanti con il backend …
In questo analizzare che ciclicamente porta via qualche giornata ogni anno, ho trovato un sito particolarmente interessante almeno per la quantità di sistemi CMS censiti e confrontabili: CMS matrix.
Davvero rappresenta una fonte molto importante, ci sono i più cliccati, i più comparati, i più visti, insomma davvero un buon punto di partenza !
Ho come l’impressione che TYPO3 diventerà anche il mio pane quotidiano 😉