Volontariato a San Giuliano Milanese

E’ da un po’ di tempo che voglio dedicare un post a questo argomento, voglio raccontare la mia esperienza e, perchè no, raccogliere un po’ di traffico su Google da convogliare verso la associazione di cui faccio parte: la Croce Bianca di San Giuliano Milanese.
Ambulanza in servizio per il 118Tutto è iniziato l’anno scorso, marzo 2010, è bastato un volantino un po’ shock – sapete quelle frasi che ti fanno pensare – per risvegliare quel pensiero che è rimasto latente per tanto tempo e che aspettava solo la sollecitazione giusta al momento giusto.
Mi sono iscritto al corso di Primo Soccorso, lo stesso corso che può durare 40 ore …ma anche 180 !
Frequentando si comincia a respirare l’aria di un gruppo molto affiatato, fatto di persone che non esitano a dedicare agli altri quello che hanno di maggior valore: il proprio tempo.
Ho cominciato a pensare anche ad altro, come non facevo da troppo tempo e … mi sono trovato dopo 9 mesi di corso a fare l’esame al 118, prova teorica perfetta, prova pratica un po’ meno ma ci siamo: sono un soccorritore 118 certificato DAE.
Adesso faccio le notti, mi stanco, una a settimana, ma porto a casa una carica che è difficile da descrivere .. basta una doccia e poi anche una giornata di lavoro importante, ed in questo periodo per me non è proprio semplicissimo, passa come niente.
Se vuoi quindi anche tu fare del volontariato a San Giuliano Milanese, e non è necessario essere pronti a salire in ambulanza, si possono fare tante cose in associazione: dal semplice servizio al centralino 118, il trasporto organi, servizi a supporto dei dializzati … e vivere una esperienza davvero edificante.

Lascio qui i riferimenti per entrare in contatto con l’Associazione:
Il sito web istituzionale: www.crocebiancasangiuliano.org
oppure il gruppo ufficale su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *